11/12/2011 - INAUGURAZIONE CASTELLO ORSINI

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di Montenero Sabino  sono lieti di invitare la popolazione all'inaugurazione del Castello Orsini di Montenero Sabino domenica 11 dicembre 2011 ore 10.30.                                                              

PROGRAMMA

ORE 10.30: lettura bando in lingua volgare della Compagnia Arcieri di San Giovanni, accompagnato dal suono di tamburi e corni.

ORE 11.00: inaugurazione del Castello Orsini con la presenza delle Autorità civili e religiose. APIDIENUS e Comune di Montenero Sabino presentano la convenzione sulla gestione del Castello Orsini ed il programma di iniziative 2012.

ORE 12.00: apertura dellla mostra sulla nascita, la storia e lo sviluppo della radio, illustrata da esperti dell'Associazione Italiana per la Radio d'Epoca (A.I.R.E.) e della mostra fotografica sulle tecniche di restauro e opere strutturali che hanno accompagnato e caratterizzato il cantiere di recupero architettonico del Castello Orsini, a cura dell'Arch. Stefano Eleuteri. Contemporaneamente sarà allestito un banco espositivo dell'arcaio a cura della Compagnia Arcieri di San Giovanni, fornendo spiegazioni sugli archi e sulle frecce esposte, frutto di una attenta e filologica ricerca storica. 

ORE 13.30: buffet offerto dal Comune, dalla Pro Loco e dal Centro di Solidarietà Sociale per anziani di Montenero Sabino.  

La manifestazione sarà realizzata dal Comune di Montenero Sabino, con la collaborazione della PROVINCIA di RIETI, l'Associazione APIDIENUS, Pro Loco di Montenero Sabino, Centro di Solidarietà Sociale per anziani di Montenero Sabino, V^ Comunità Montana montepiano reatino, TRECC e la Compagnia Arcieri di San Giovanni.                             

 
x chiudi