SITO UFFICIALE DEL COMUNE DI MONTENERO SABINO - Provincia di Rieti
 
Amministrazione
Cultura
Natura
News
Numeri Utili
Link
LINK
       LINK
 
Enti ed Istituzioni
Ministeri
Unione Europea
Associazioni
Lavoro
Bandi di Gara
Siti Utili
 
 
Home> Link: Ministeri
 
     
MINISTERI
   
Governo Italiano
Sito istituzionale del Governo; contiene numerose informazioni di carattere generale, link utili e una newsletter "notizie dal governo" che può essere ricevuta nella propria e-mail digitando nel format il proprio indirizzo di posta elettronica.
   
Ministero Commercio Estero
Il Dipartimento per l'internazionalizzazione ha competenza nel settore del commercio estero e dell'internazionalizzazione del sistema economico italiano.
   
Ministero delle Attività Produttive
Sito interessante con una grande quantità di informazioni anche relative ai brevetti italiani, europei ed internazionali.
   
Presidenza della Repubblica
Da non perdere l'interessante itinerario virtuale attraverso il Quirinale, la residenza ufficiale del Presidente.
   
Ministero degli Affari Esteri
Ricco di informazioni per chi volesse allargare i propri orizzonti all'estero. Tra gli altri servizi il sito offre una guida informativa per gli operatori economici ed il collegamento con l'Organizzazione Mondiale per il Commercio.
   
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
E' un sito di grande interesse per le aziende. Data base per navigare, link, lavoro interinale, incentivi e agevolazioni alle aziende che intendono assumere, leggi, ecc.
   
Ministero dell'Economia e delle Finanze
E' un sito interessante per le aziende che vogliono informarsi riguardo alle disposizioni fiscali. Notizie su agevolazioni fiscali e scadenze, le imposte, il quadro normativo, i moduli, l banche dati, i bandi di concorso.
   
----------------------------------------------------------------------------------------------- Top
   
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Il sito contiene bandi di gara, atti ministeriali, principali riferimenti normativi, documenti e materiale di interesse sulla Riforma della scuola, dati statistici sulle iscrizioni. I documenti sono tutti scaricabili.
   
Ministero della Comunicazione
Informazioni sull'attività del ministero, con la normativa dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Biblioteca del ministero on line.
   
Ministero della Giustizia
Fornisce un servizio di consultazione telematica di testi di interesse giuridico per un totale di circa 42 archivi online. Il servizio è gratuito per organi costituzionali, magistrati, procuratori ed avvocati. Per gli altri il canone si differenzia in base alla professione.
   
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Per chi lavora nel settore dei trasporti vi sono molte aree di interesse: notizie e normative su mezzi di trasporto, tutte le officine autorizzate per la revisione dei veicoli, la normativa vigente per mettersi in regola. Inoltre informazioni sugli scioperi a carattere nazionale.
   
Parlamento Italiano
Parlamento Italiano on-line. Le leggi, gli organi bicamerali, le attività e le competenze del Parlamento. Link ai siti di Camera e Senato.
   
Ministero della Difesa
Fornisce ampio accesso all'informazione relativa alle iniziative e alle attività del Ministero, inclusi i link alle istituzioni collegate e ai vari corpi militari.
   
Ministero della Sanità
Se operate nel settore della sanità potete trovare informazioni interessanti: data base, link utili nell'ambito sanitario, servizi in linea.
   
----------------------------------------------------------------------------------------------- Top
   
Palazzo Chigi
Il sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nella sezione Provvedimenti pubblica i testi integrali dei decreti legge e degli atti del governo. Contiene le informazioni sulla struttura, l'organizzazione e le competenze della Presidenza.
   
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Il sito offre una panoramica sulla normativa relativa al settore, i concorsi, le gare e gli appalti  in corso. Presente anche una guida agli archivi, alle biblioteche, al patrimonio artistico ed agli eventi culturali del Paese.
   
Ministero per l'Ambiente
Per informazioni sul controllo degli incendi, sull'Agenzia ecologica e controlli comunitari.
   
Ministero per le politiche agricole e forestali
Per chi opera nel settore è un sito di grande interesse con numerose informazioni sulle attività del Ministero.
   
CIPE
Sono rintracciabili sul sito tutte le delibere ed i documenti emanati dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, nonché l'agenda delle sedute e dei progetti.
   
Ministero dell'Interno
Sito ufficiale del Ministero dell'Interno.
 


----------------------------------------------------------------------------------------------- Top
 
Realizzazione siti internet